Home > Catalogo prodotti > Infissi > Infissi in pvc

Infissi in pvc

Infissi in pvc

Perché scegliere il PVC per i vostri infissi?

In molti si chiedono quali siano i vantaggi del PVC. Innanzitutto il PVC è un materiale di ultima generazione, che, impiegato per la costruzione di finestre e serramenti garantisce praticità, robustezza e praticamente nessuna manutenzione.

Finestre, portefinestre ed infissi in PVC , anche a Viterbo, assicurano anche un migliore isolamento termico permettendo di ridurre l’impiego di combustibile per il riscaldamento degli edifici, con conseguente risparmio economico e salvaguardia dell’ambiente.
Scegliendo Infissi Proietti potrete contare sull’esperienza di un’azienda che installa infissi in PVC a Viterbo e provincia già alcuni anni e sa consigliarvi al meglio sulle soluzioni più adatte per la vostra abitazione.

Gli altri vantaggi degli infissi in PVC

Il PVC inoltre è un materiale indeformabile: le qualità termiche e meccaniche del profilo in PVC rimangono invariate nel tempo, senza considerare che finestre e serramenti in PVC sono estremamente facili da pulire: basta un panno umido e al più un po’ di sapone neutro. La facilità di pulizia si accompagna alla facilità di manutenzione: gli infissi in PVC non necessitano di periodiche verniciature né di trattamenti a base di impermeabilizzanti.
Tutto ciò fa sì che, rispetto agli infissi in legno, ad esempio, un infisso in PVC abbia una durata molto maggiore nel tempo.
Chiedi ora il tuo preventivo per l’installazione di infissi in PVC a Viterbo e provincia. Contattaci.

Il risparmio energetico e gli incentivi sugli infissi

Rispetto agli infissi di vecchia concezione, le moderne finestre si presentano come prodotti estremamente più efficienti sotto un considerevole numero di aspetti: primo su tutti l’isolamento termico.
Infissi Proietti, a Viterbo, dispone di un’ampia gamma di infissi al alto risparmio energetico in linea con i requisiti per gli incentivi statali previsti dalla legge.

Che si intende per isolamento termico degli infissi?

L’isolamento termico di un infisso è la capacità che ha lo stesso di evitare l’ingresso di aria fredda e di umidità dall’esterno, e, allo stesso tempo di impedire la fuoriuscita di aria calda dall’abitazione. Sostituire le finestre e gli infissi significa quindi assicurarsi un migliore isolamento termico, nonché proteggere la propria casa anche dalle fonti di inquinamento acustico.

Da qualche anno, inoltre, grazie alla legge finanziaria 2007 e alle successive proroghe è poi possibile godere di una serie di incentivi legati alla riqualificazione energetica degli edifici. Chi sceglie di passare ad infissi certificati per il risparmio energetico ha infatti diritto ad un’agevolazione del 55% dell’importo speso. Tale agevolazione consiste in una riduzione dell’Irpef (Imposta sul reddito delle persone fisiche) da recuperare negli anni seguenti. Il requisito essenziale per fruire della detrazione è che gli interventi siano eseguiti su unità immobiliari, edifici o parti di edifici già esistenti, e che gli infissi rispettino specifici requisiti di efficienza energetica.

La legge 13 dicembre 2010, n. 220, stabilisce in particolare che quanto speso nel 2011 sarà detraibile al 55% in 10 anni.

Infissi Proietti mette a disposizione della propria clientela non soltanto una gamma completa di infissi in PVC per tutte le esigenze presso lo stabilimento di Viterbo, ma anche un attento servizio di assistenza, sia in fase di preventivo che in fase post vendita.

In particolare, Infissi Proietti fornisce anche un servizio di supporto al cliente nelle pratiche relative alla detrazione fiscale relativa agli incentivi per il risparmio energetico a seguito della sostituzione di vecchi infissi con dei nuovi in grado di contribuire alla riduzione delle dispersioni termiche degli edifici.

Per i tuoi infissi in PVC a Viterbo scegli Infissi Proietti.

Ricapitolando quindi, gli infissi in PVC, rispetto agli infissi di tipo tradizionale, assicurano numerosi vantaggi:

  • Facilità di manutenzione e pulizia
  • Migliore protezione dal vento
  • Migliore protezione dall’acqua e dall’umidità grazie ai migliori sistemi di chiusura
  • Isolamento termico
  • Isolamento acustico
  • Risparmio energetico
  • Sicurezza e sistemi antieffrazione

Tutte queste caratteristiche accumunano tutti gli infissi in PVC realizzati a Viterbo da Infissi Proietti: dalle finestre alle persiane, dai portelloni ai portoni, fino alle zanzariere e alle finestre scorrevoli (alzanti e traslanti).

Hai bisogno di maggiori informazioni per la sostituzione e l’acquisto di infissi in PVC a Viterbo o provincia?
Contattaci per un preventivo oppure vieni a trovarci in sede.